Un Papa social: Francesco personaggio amato e ammirato in tutto il mondo

Non passa giorno che sui social network di tutto il mondo non vengano pubblicati messaggi di ammirazione per il Papa Francesco. Frequentatori di Twitter, Facebook, WhatsApp e tanti altri social dedicano quotidianamente pensieri e riflessioni al Papa di nazionalità argentina, venuto dall’altra parte del mondo qui a Roma. Crescono ogni giorno i messaggi per il nostro Pontefice non solo quando riceve in Vaticano o incontra nei loro Paesi i capi di Stato e di governo, ma soprattutto quando si rende protagonista di gesti di carità, misericordia e solidarietà in favore dei poveri, dei senza tetto,degli immigrati e delle vittime delle guerre.
Pranzi nella città del Vaticano con i più bisognosi, visite ai malati e ai carcerati,una carezza ai disabili, iniziative a sorpresa, anche spesso fuori dai rigorosi programmi ufficiali: gesti rivolti agli “ultimi” della terra, che hanno reso questo Papa un personaggio amatissimo in tutto il mondo. Ogni occasione è propizia per papa Francesco per lanciare il suo messaggio di pace e di speranza, nella convinzione che la sua parola non può far cambiare le volontà dei politici che governano in tutto il mondo, ma sicuramente può toccare il cuore della gente. E sui social il Papa è sempre più ammirato e amato.
Maria Grazia Paiano, Angelica Antonazzo

1
1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account