Una pratica sportiva sempre più diffusa. Lo sport che fa bene al corpo e all’anima

Nella nostra società fare sport è importante per tanti motivi: fa bene alla salute, fa stare insieme le persone, aiuta a rispettare le regole e socializzare. Questi aspetti non si trovano solo nello sport praticato a livello professionale, ma anche nelle attività di ogni giorno, di chi fa sport per stare meglio, per divertirsi e per impegnare il proprio tempo libero.
Capita sempre più spesso, da qualche anno a questa parte, di vedere gruppi di persone, in abbigliamento sportivo, camminare o correre nei nostri paesi e nelle campagne, fare attività sportiva per migliorare la salute oppure l’aspetto fisico, il tutto mentre si discute, si sorride, si raccontano episodi di vita quotidiana con amici, parenti e conoscenti. Questo tipo di attività sportiva ha quindi molti aspetti positivi: porta la gente ad uscire da casa, a non essere pigri e sedentari, a respirare aria pulita, ad osservare la natura attraverso le piante e gli alberi, a fare nuove amicizie. In poche parole, fa bene al corpo e all’anima.
Antonio Coppola, Riccardo Casciaro

1 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account