Chi esercita questo sport ottiene grandi vantaggi. Il nuoto fa bene per il nostro fisico

Stare in acqua e nuotare a bambini, giovani e adulti piace tantissimo e, siccome le giovani leve sono molto determinate, sicuramente saranno delle grandi “stelle” dello sport. In tanti svolgono questa attività e gli allenatori spesso si presentano severi e insistono con una certa caparbietà per ottenere buoni risultati, in quanto vedono nei giovani che esercitano tale sport buone attitudini. Molti nuotatori affermano che il “nuoto è la loro vita” e non facilmente si abbattono di fronte alle difficoltà agonistiche in quanto si ha sempre voglia di migliorare e gli allenamenti non spaventano gli atleti , anzi “danno una carica straordinaria”.

Una giovane nuotatrice nei mesi scorsi ha conquistato la prima medaglia d’argento nei 200 metri stile libero. Una vera gioia per tutte le sue coetanee e genitori che hanno dimostrato un grande affetto e attenzione verso la campionessa. Anche noi vorremmo diventare campioni per salire sul podio. Il nuoto per snellire il fisico di ognuno di noi e rinforzare i muscoli. Che questo sport sia una attività più completa rispetto agli altri sport è risaputa, tant’è che i medici consigliano di praticarlo per il beneficio del corpo. E’  eccellente per il cuore e per i polmoni, per la mobilità delle articolazioni e per la forza fisica. E’ noto che in piscina o al mare si bruciano tante caloria, ma si registra il vantaggio che si acquista il peso – forma ideale, si migliora la postura, si irrobustiscono i polmoni e si affrontano le giornate nella massima leggerezza. Insomma nuotare in acqua significa possedere una forte energia, senza parlare poi degli effetti straordinari sul fisico femminile, sia dal punto di vista estetico che salutistico . Non è importante praticare lo stile a rana, farfalla, libero o dorso, l’importante è galleggiare e muoversi. Il nostro sogno è quello di seguire l’esempio di una grande campionessa mondiale Federica Pellegrini.

1
1 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account