Un affascinante e fedele compagno di viaggio: Il giornale, scrigno prezioso di informazioni per tutti i ragazzi

L’informazione è una necessità nella vita della gente; ci aiuta a capire meglio il mondo e a mettere in relazione persone e cose anche molto lontane. Per questo, sin dalla classe prima, abbiamo attivato la biblioteca di classe anche on line, capendo che la lettura di un libro non ci fa sentire mai soli. Con la partecipazione al concorso Newspapergame, è stato facile scoprire l’intramontabile fascino del giornale. È sicuramente piacevole navigare su Internet, ma come dimenticare le emozioni che suscita quel mucchietto di fogli che si apre e si chiude come una fisarmonica? Quanti avvenimenti raccoglie in sé, quante notizie, sembra  quasi una musica di pensieri.

Il giornale è un ottimo mezzo di informazione, ci stupisce sempre, consente la rielaborazione delle notizie, ci aiuta a parlare e a scrivere correttamente, ci permette di interiorizzare, ci rende più liberi, ci aiuta ad esprimere la nostra opinione sugli avvenimenti vicini e lontani. Una finestra sul mondo e non solo. E allora avanti, piccoli giornalisti di storie vere, facciamo informazione.

5 A / B  Minervino di Lecce

1
1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account