Lotta in prima linea Stop alla violenza – Donne vittime

La violenza maschile contro le donne è in preoccupante aumento e non c’è giorno in cui non si senta parlare di femminicidio e abusi. “Morire o subire per amore” è diventato un triste primato al quale noi diciamo Basta! Abbiamo partecipato con interesse all’iniziativa del Miur, aderendo con il “Progetto Creative”, che ha come scopo la promozione di un cambiamento culturale che coinvolge il grande pubblico a partire dalla scuola. L’idea concettuale è: fermare la violenza prima che si compia, parlare agli uomini per spiegare loro che certi comportamenti non sono d’amore.

La visione dei cinque filmati della web serie “Cosedauomini” preceduta e seguita da questionari in forma anonima, ci ha dato l’opportunità di riflettere e capire meglio il dialogo interattivo tra studenti e docenti. La visione ha promosso in ognuno di noi maggiore consapevolezza, combattendo  in prima linea come attori del cambiamento.

classe IV AOT

1
1 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account