La fantascienza è realtà odierna Il robot “Sophia” sconvolge gli scienziati

In Cina 541 condanne sono state inflitte da avvocati elettronici, negli ospedali che sostenevano di riconoscere i primi segni di cancro ai polmoni. In India sono usati a scansione ottica per individuare i segni di cecità diabetica. Ecco alcuni esempi dell’intelligenza artificiale. Secondo alcuni studi professionali in Italia il 14,9% dei lavoratori nei prossimi cinque anni potrebbero perdere il posto di lavoro a causa della robotizzazione.
Chi sconvolge gli scienziati è “Sophia”, un robot con intelligenza artificiale ideato a Hong Kong e che riesce ad avere reazioni agli stimoli, a ricordare le conversazioni precedenti e immagazzinarne  altre. Ha sessantacinque diverse espressioni facciali, custodisce ed impara milioni di informazioni grazie alla sua connessione ad Internet. In un’intervista ha dichiarato inevitabile la possibilità che macchine sensienti possano prendere il posto degli uomini. Possiamo dire che la fantascienza è realtà odierna e lo sviluppo della tecnologia ha fatto sì che oggi le macchine sostituissero gli uomini.

Aurora Schifano 5A Sia

 

1
1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account