L’INQUINAMENTO CHE NON VEDIAMO

L’inquinamento è un’alterazione dell’ambiente, naturale o antropico. Esso produce danni permanenti per la vita in una specifica area, e può porre la zona in disequilibrio con i cicli naturali.
Quando si parla di inquinamento si fa riferimento soprattutto a quello atmosferico e idrico.
Quello atmosferico è prettamente legato all’ emissione dei gas nocivi provenienti dai mezzi di trasporto, presenti soprattutto nelle grandi città e dai fumi tossici che fuoriescono dalle fabbriche.
L’inquinamento idrico, invece, deriva per lo più dagli scarichi delle attività industriali e urbane, che arrivano a contaminare le acque dei fiumi, dei laghi e dei mari.
Esistono, però, altre forme di inquinamento meno note rispetto alle precedenti per la loro natura apparentemente intangibile. Si tratta di quello acustico (rumori superiori a determinati decibel) e quello elettromagnetico (radiazioni generati dall’utilizzo di cellulari, apparati wireless…)
In realtà, in entrambi i casi, possono derivare gravi rischi per la salute e perciò i fenomeni devono essere effettivamente conosciuti e misurati.

REALIZZATO DA
MANGIONE ARON e SCAPATO CARMINE
3°0

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account