L’utilizzo della tecnologia ai tempi d’oggi

In questi 20 anni la tecnologia è schizzata alle stelle portandoci alla “vita semplificata”, ma non ha solo lati positivi, anzi, insieme ad essa sono nati dei problemi prima non immaginabili come l’”asocializzazione”. Prima il telefonino era usato solo per le chiamate, mentre oggi (più che per telefonare) è uno strumento adottato per il tempo libero e anche, molti ragazzi che nella vita sono molto timidi trovano rifugio nei social (perché lì possono essere chiunque tranne loro).Oltre ad essere un mezzo semplice e comodo è anche,ormai, un esperto omicida, infatti ci sono tanti casi in cui sono morte persone solo perchè stavano usando il loro cellulare e non avendo visto la strada sono state investite dalle auto; certo i pedoni hanno sempre ragione ma attraversare con un cellulare in mano è una delle tante problematiche causate dall’eccessivo uso della tecnologia anche nelle attività più semplici. Quando il cellulare subentrò nella vita di tutti ha cambiato molte abitudini sociali; ad esempio alcune persone hanno perso proprio l’abitudine di salutare il prossimo.
Usando il cellulare permettiamo l’aumento della globalizzazione, sì così è meglio perché ci capiamo di più da un paese all’altro però facendo così perdiamo anche le tradizioni visto che ormai si sono mescolate o addirittura perse. Ormai siamo, come dice Fedez, “specchi che non riflettono”
Talef Sangalli 3I

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account