SCIENZIATI AL LAVORO! VERSO L’IMMORTALITÀ E OLTRE

Studiare le scienze non è sempre facile,  ma a volte è veramente interessante. Una ricerca svolta con la nostra professoressa di scienze  ci ha permesso di allargare gli orizzonti riguardo ad un argomento molto attuale: le cellule staminali.

Le cellule staminali sono cellule che non si sono sviluppate in uno specifico tessuto del nostro corpo; quindi possono specializzarsi in un qualsiasi tessuto malato o da rigenerare. Esse sono davvero una scoperta scientifica interessante, perché  riescono a debellare malattie molto gravi come tumori e malattie neuro – degenerative, oltre a malattie come la leucemia.                                                                                                

Con ulteriori ricerche scientifiche si potrebbe pensare ad una completa rigenerazione di tutti i tessuti del corpo; in alcuni casi oggi si ricorre al trapianto del rene, della pelle, del fegato ecc o addirittura questi organi sono realizzati  in laboratorio, anche se sono meno efficaci degli organi biologici.

Certo è quasi impossibile pensare all’immortalità del corpo umano, ma forse in futuro molto lontano… Noi confidiamo nella comunità scientifica di tutto il mondo e speriamo che possano usare le cellule staminali per ricreare completamente tutti gli organi senza progressive degenerazioni e che un giorno l’uomo possa aspirare all’immortalità.

Classe 3^ P

3
3 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account