Una guida meno distratta per evitare pericoli

Esistono, oggi, molte  strade  pericolose ed incroci mal segnalati, per cui si deve stare molto attenti perché spesso  si verificano  numerosi  incidenti con conseguenze spesso gravi. Nel mio paese, Spongano, un piccolo paese della provincia di Lecce, le zone più pericolose sono: la provinciale per Andrano, l’incrocio della rotatoria che porta a Diso e ad Andrano, la Circonvallazione.

Per guidare con attenzione bisogna rispettare i segnali stradali, guardare a destra e a sinistra ogni volta che si attraversa un incrocio o una strada anche se attraversiamo sulle strisce pedonali.    Quando guidano, spesso, i nostri genitori e amici, dimentichiamo di mettere le cinture di sicurezza o ancora peggio sempre più frequentemente si vedono persone che mentre sono alla guida parlano al cellulare o addirittura scrivono messaggi.

Dobbiamo fare molta attenzione soprattutto a non passare con il rosso ai semafori. E’ necessario essere sempre concentrati e attenti perché se siamo distratti possiamo fare del male agli altri o anche a noi stessi e se alcune volte il danno può essere lieve altre non si può riparare.

Occorre maggiore attenzione e concentrazione alla guida, non solo in auto, ma anche se si circola  per strada, perché anche in questo caso, soprattutto i bambini, noi ragazzi e gli anziani sono spesso distratti. Al bando telefonini alla guida per salvare la vita.

Michela  Rizzello V B

Primaria – Spongano

2 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account