Lacci slacciati…..moda o pericolo del piacere?

Lacci slacciati, una nuova moda che dilaga tra i giovani… lacci gialli, rossi, bianchi, blu, fluo, lasciati cadere sui lati delle scarpe, pronti a pulire e spazzare i marciapiedi, a raccogliere batteri di ogni tipo, ma chi se ne importa. Una strana moda, ma che ci vuoi fare, se i lacci non sono slacciati non sei figo e se non sei figo non ti guarda nessuno, sei fuori moda, sei out. Una moda che non ha un senso, più che una moda un modo facile per inciampare e per far inciampare, e se non ti fai tanto male puoi anche far sorridere. Una moda che può anche non piacere, ma se la seguono tutti lacci slacciati, anche se biechi. E soprattutto avere i lacci slacciati significa essere consapevoli di correre un pericolo… un pericolo a portata di mano, anzi di piede.
Superato, però, l’aspetto ironico della questione, ci si deve fermare a riflettere su quanto sia semplice a volte mettere a repentaglio la nostra incolumità, infatti questo gesto non compiuto potrebbe esser causa di conseguenze nefaste: una caduta rovinosa tra le scale, oppure qualcuno che bonariamente li schiaccia e ci blocca il cammino, mettendo a repentaglio i nostri denti. A volte basterebbe riflettere sulla parola SICUREZZA!
TRITONE MICHELE 2 E

7
7 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account