STRADE SICURE E COMPORTAMENTI RESPONSABILI

E’ necessario ed urgente un aiuto contro gli incidenti stradali. In questi ultimi  anni le disgrazie sono spesso molto più gravi e l’elemento preoccupante  è che alcuni di questi sono causati da distrazioni alla guida, da alta velocità, dal telefono usato mentre si sta alla guida o dal voler ad ogni costo leggere o rispondere ai messaggi che arrivano sul cellulare.

Tutti episodi che si possono evitare!

Oltre ad avere dei comportamenti responsabili alla guida però, anche le strade devono essere più sicure per rendere piacevole la guida eliminando la pericolosità.

L’asfalto deve essere integro e gli incroci ben segnalati. La segnaletica deve essere visibile e servono attraversamenti per i pedoni e piste per le biciclette.

Circolare è diventato un dramma per noi piccoli per questo chiediamo agli organo competenti: Comune, tecnici, Inail, delle strade sicure e comportamenti responsabili di tutti.

 

Gioele Alemanno V A

Spongano

 

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account