COM’E’ IL COMUNE DI FOGGIA?

Lunedì 19 febbraio la classe 5^ C della Parisi si è recata al Comune di Foggia e ha visitato alcune sale bellissime sotto la guida dell’addetto stampa del sindaco.

 

FOGGIA. Io e la mia classe il 19 febbraio 2018 alle 9 abbiamo visitato il comune ed è stata un’esperienza indimenticabile. Siamo arrivati alle 9.15 circa e ci ha accolto una gentile poliziotta che ci ha accompagnato nella sala consiliare. Lì ci aspettava l’addetto stampa del sindaco che ci ha spiegato diverse cose tra cui la storia Foggia e  cosa può succedere se qualcuno ruba oggetti di valore del comune.

Successivamente il giornalista ha spiegato che in quella sala  c’è un posto riservato per ricordare il bruttissimo fenomeno alla violenza sulle donne e ci ha chiesto se abbiamo mai sentito parlare di questo argomento. Dopo un lungo procedimento ci siamo spostati verso la sala riunioni dove l’addetto stampa  ci ha spiegato perché ci sono tanti quadri bellissimi che sono simbolo di alleanza e amicizia.

Dopo un po’ ci siamo spostati verso la stanza del sindaco dove ci ha spiegato che cosa significai un modellino di treno che era su una cassettiera. Poi  ci siamo fatti tante  foto e infine siamo tornati a scuola.

 

Marco Cringoli 5^ C

1
1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account