GLI ALUNNI DELLA PARISI – DE SANCTIS AL PALAZZO DI CITTÁ

Lunedì 19. febbraio  è stata una giornata bellissima per gli alunni della 5°C che hanno visitato il Comune di Foggia sotto la guida dell’addetto stampa del sindaco.

FOGGIA. Lunedì 19 febbraio io e la mia classe siamo andati al Comune di Foggia. Appena arrivati al Comune ci ha accolti una poliziotta che ci ha accompagnati nella sala consiliare dove ci aspettava l’addetto stampa del sindaco. Dopo tante domande fatte da noi, il giornalista ci ha raccontato la storia di Foggia e ci ha detto che, prima di avere tutte queste costruzioni, la città era una palude che man mano l’uomo ha prosciugato costruendo palazzi.     Successivamente siamo andati nella sala riunioni dove si riuniscono personaggi importanti come il vicesindaco e il consigliere più anziano per prendere decisioni per il bene della città. Nella sala riunioni ci sono dei quadri della città gemellate con Foggia, stemmi portati dai sindaci di altre città e quadri di pittori famosi di Foggia. Infine siamo andati nella stanza sala privata del sindaco dove c’è uno stendardo con lo stemma di Foggia che è metà rosso e metà blu. Infine ci siamo fatti delle foto di gruppo e così abbiamo concluso la nostra bellissima esperienza.

Salvatore Scarpino 5^ C

12 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account