Il Progetto del CONI

Il CONI mette a disposizione 20 lezioni per gli alunni della Parisi-De Sanctis.

 

FOGGIA. L’11 Gennaio  2018 tutte le 4° e 5° classi   hanno iniziato a partecipare  al progetto che il CONI ha organizzato per la scuola  Parisi-De Sanctis.

Il CONI ha scelto come allenatore il Professor  Marco, con il quale gli alunni eseguono esercizi vari, a volte difficili e a volte  facili.  Ogni volta il professore fa allenare le varie parti del corpo come ad esempio la scapola ed il gomito o le spalle per  ottenere un corpo sano ed atletico.

Inoltre fa esercitare in diverse e particolari attività sportive quali il “calcio thailandese”che consiste nello stare seduti a terra, muovendosi senza alzare il bacino da terra e senza fare più di tre spostamenti, tenere la palla in mano e  lanciarla verso la porta avversaria per fare goal.

Spesso suddivide i ragazzi in due squadre in modo tale che mentre una svolge una particolare attività sportiva l’altra  ne segna il tempo con un’altra.  

 

                                                                                            Luigi Panniello 5^ C

1
1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account