Come possiamo migliorare il nostro ambiente!?

Uno dei problemi più gravi del nostro tempo, è quello dell’inquinamento: dell’aria, dell’acqua, della terra in tutte le sue forme . La natura non riesce più a difendersi da sola e a riparare gli errori della nostra civiltà .
L’inquinamento del mare è molto pericoloso per i suoi esseri viventi e quindi bisognerebbe togliere le reti a strascico e non gettare i rifiuti .
Gli inquinamenti della città sono molti, ad esempio: le auto che sprigionano aria malsana, le industrie che sprigionano il fumo, il rumore, il calore…
Per rimediare a tutto ciò bisogna diminuire l’utilizzo delle auto e quindi camminare o prendere la bicicletta e utilizzare l’auto solo in caso di reale bisogno; per ripulire le acque del mare si potrebbero diminuire i rifiuti, soprattutto la plastica e favorire la raccolta differenziata per recuperare e riciclare, perché nel mediterraneo stanno per estinguersi le tartarughe di mare e i cetacei.
Anche il rumore e la troppa luce artificiale sono fonte di inquinamento; il rumore non ci permette più di ascoltare i suoni della natura ( vento, fruscio di foglie, cinguettii…) e le troppe luci non ci fanno ammirare la bellezza delle stelle.
E’ necessario cambiare il nostri modi fare e di vivere per tornare in armonia con la natura . 
Samuela Ippolito I° C – I.C. San Giovanni Bosco – Polignano

13 voti totali
1 Comment
  1. IppolitoSamuela 7 mesi ago

    Vi piace

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account