IL TEATRO TEAM OSPITA L’ILIADE: LA GUERRA DI IERI E LA GUERRA DI OGGI

Scenografie e coreografie attraggono occhi distratti di adolescenti e adulti che, con curiosità, si sono seduti sulle poltrone del Teatro Team per rivivere le sensazioni e le emozioni, nonché i valori che Omero ha cantato nel suo indimenticabile e intramontabile poema, l’Iliade.
I valorosi guerrieri epici si ritrovano,dunque,su uno dei palcoscenici più noti di Bari.
Attori contemporanei indossano i panni dei guerrieri di Omero per ricordarci la guerra tra i Greci e i Troiani e metterla a confronto con le molteplici guerre attuali sparse per il mondo.
Achille,il miglior guerriero greco,invincibile e feroce, combatte contro il più nobile dei guerrieri troiani,Ettore,pronto a dare la sua vita per la propria famiglia e la propria patria. Spade e mitra carpiscono l’attenzione del pubblico,stupito tra le armi di ieri e le armi di oggi.
Omero e la sua epica guerra,originatasi da sentimenti di gelosia,rancore e vendetta,rievocano i sentimenti che muovono il mondo di oggi,costringendolo a stare sempre in guerra. Passato e presente,così lontani e così vicini. Il mondo cambia,si evolve e, allora,come mai ci sono armi sempre più potenti e uomini sempre più fragili?

Gabriel Dinatale 2^I

3837 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account