LA LEGALITA’: IMPEGNAMOCI A FARE LE GIUSTE AZIONI

IST.COMP. S.CHIARA-PASCOLI-ALTAMURA FOGGIA
LA LEGALITA’: IMPEGNAMOCI A FARE LE GIUSTE AZIONI
La legalità è stare bene, rispettare le regole e fare la cosa GIUSTA.
Truffe, omicidi, rapine, mafia. Sono solo alcune delle illegalità che ogni giorno sentiamo in TV. Come fare per combattere tutto questa criminalità?
Sembra impossibile sconfiggere l’illegalità ma non è così. Noi cittadini, anche i più piccoli, dobbiamo impegnarci a fare cose giuste e combattere l’illegalità e la criminalità organizzata, non dobbiamo perdere la speranza in un mondo e in una vita migliore, anche se le cose brutte ci intimoriscono dobbiamo ricordarci che sono minori delle cose belle. Sin da piccoli dobbiamo imparare il giusto comportamento, sapendo distinguere il giusto dall’errato e per farlo bisogna solo saper ragionare in maniera razionale. Sarebbe bellissimo sentire al TG solo notizie belle, al contrario delle solite come: omicidi, traffico di droga o altri eventi. Un’ arma contro l’illegalità è lo sport. Praticare da bambini uno sport ha effetti positivi a livello psicofisico. Infatti lo sport non fa bene solo al nostro corpo ma anche al nostro essere, perché l’attività fisica è divertente ma è anche una scuola di vita che ci insegna il rispetto delle regole e degli altri. Solo rispettando questi punti possiamo diventare bravi cittadini attivi e cercare di migliorare questo mondo pieno di ingiustizia e illegalità.

Classe 5E Costantino Gabriele, Morelli Antonio, Pellegrino Ilaria, Pellegrino Simona

16 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account