Potterhead anche tu?
Harry

La saga di Harry Potter è stata scritta da J. K. Rowling a partire dal 1997 e si è conclusa nel 2007 con la realizzazione di ben sette libri.

Da questi bellissimi libri hanno tratto otto film, l’ultimo libro è stato “diviso”, in quanto troppo lungo per un solo film.

E’ una saga che ha “conquistato” il mondo, perché anche chi non ne è un fan, comunque la conosce. Una saga che non ha età, infatti ha fatto appassionare bambini, ragazzi, adulti e anziani.  Il numero dei suoi fan è aumentato negli anni, moltiplicandosi ad ogni nuova pubblicazione. I fan di questa saga prendono il nome di “potterhead” che significa “avere Harry Potter sempre in testa”, in italiano sono meglio conosciuti come potteriani. Non è difficile riconoscerli perché molto spesso pronunciano incantesimi per realizzare azioni, aprono le porte automatiche con la formula magica  “Alohomora” e sono consapevoli che, se dicono i tre incantesimi proibiti, possono finire nella prigione di Azkaban. I potteriani spesso indossano abiti che ricordano le casate di Hogwarts o degli oggetti simbolici (bacchetta di sambuco, pietra della resurrezione, mantello dell’invisibilità e collana dei “Doni della morte”).

I potteriani hanno riletto i libri e rivisto più volte i film fino ad impararli a memoria, partecipano a blog, forum e realizzano video sull’argomento, ma essere un potteriano va oltre tutto questo: significa trovare conforto e protezione nella MAGIA dei libri, svegliarsi ogni giorno per portare avanti valori come l’amicizia, il coraggio, la lealtà, la fantasia!

Chiara M. Semeraro   II C

24
24 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account