Sport: Antidoto per i dipendenti dei dispositivi elettronici

È scientificamente provato che lo sport è un beneficio per tutti, non solo per la salute, ma anche come mezzo per contrastare la dipendenza dai dispositivi elettronici.
Il principale è il telefono che deve essere allontanato il più possibile sia durante il giorno che di notte, perché può causare gravi danni alla vista, ed è consigliabile tenerlo in modalità aereo quando si riposa.
Lo sport deve essere praticato in modo leale, ovvero ognuno deve avere rispetto per la squadra avversaria e per tutti i giocatori, per esempio non insultandoli anche se di nazione diversa o di cultura, di lingua, di colore, di religioni diverse dalla propria…
Lo sport al giorno d’oggi, non viene molto praticato, perché come detto prima, la nostra generazione è più occupata a stare on line e sapere le notizie appena vengono pubblicate.
Lo sport più consigliato è il nuoto che serve per il cuore, schiena e fa sviluppare armonicamente il nostro corpo.
Facendo sport è consigliata anche una buona alimentazione che ci aiuta a perdere chili di troppo, a migliorare la respirazione e le prestazioni sportive.
È molto importante anche idratarsi e bere, magari bevande energetiche: molto consigliato anche il succo ai frutti rossi; che essendo antiossidanti ci aiutano sia a purificare il nostro organismo che ad avere energie in serbo per fare qualsiasi tipo di allenamento
Per colazione si può preparare una macedonia priva di zuccheri con mela, banana, frutti rossi… Mentre per gli altri pasti, carni e pesce è preferibile che siano cotti, ottimo se accompagnati da insalate miste.
Insomma la ricetta per vivere sani è: più sport, una corretta alimentazione e meno telefonini!!!
Maira Serripierri
1B
s. giovanni bosco
polignano a mare

0
0 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account