IL MIO OPEN DAY VERSO LA SCUOLA SUPERIORE

di FRANCO YE WEIFENG

Era sabato 20 gennaio ’18, erano alle 9:00; mio padre aveva preso la carta sanitaria quella mia e la sua. Mia madre mi ha chiamato con il telefono e si era arrabbiata perché erano le 9:48, mi ha detto che la segreteria del Pitagora stava per chiudere e che dovevo sbrigarmi. Invece, poi, ho scoperto che chiude alle 13:00. Verso le 10:00 ero pronto per partire, ho aspettato il pullman per 40 minuti e non arrivava nessun autobus. Così ci sono andato a piedi al Pitagora per iscrivermi alla scuola superiore. Quando sono arrivato ho incontrato il professore Cito quello di matematica, e ho incontrato anche la professoressa di cinese, perché al Pitagora si studia anche il cinese. In verità io avrei preferito studiare spagnolo, ma mia madre al telefono mi ha detto di scegliere cinese e basta!
Ho visitato pure la palestra del Pitagora che viene divisa con il Battaglini, e quando sono salito al primo piano ho detto al professore Cito che io mi dovevo iscrivere, però lui mi ha detto: ”Serve una persona della tua famiglia e il codice fiscale”. Menomale che io ce lo avevo, sia il mio che quello di mio padre, e così mi sono iscritto.
Dovrò fare il commerciale; per questo sabato sono stato per un’ora in 1 F per vedere loro come fanno lezione. I ragazzi stavano studiando la luna e poi avevano inglese ma io me ne sono andato via. Dal lungo mare ho perso la strada precedente; per fortuna, camminando, camminando sono arrivato all’ emeroteca nonché biblioteca e ho ritrovato la strada e sono andato al negozio di mia madre.

 

0
0 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account