CHIARA FERRAGNI, LA FASHION BLOGGER DEL MOMENTO

Bionda,occhi azzurri e trent’anni appena compiuti. Nel giro di dieci anni è passata da emerita sconosciuta, a bestblogger of the year, con oltre 10.5 milioni di follower su instagram.

Dal 2009, anno in cui ha debuttato con il suo blog Theblondesalad.com, la sua vita ha preso una piega sorprendente: oggi vive tra Milano e Los Angeles, è una star del fashyonsistem, un’icona dell’Italian style nel mondo, invitata in ogni dove in quanto global influencer. Il debutto sul web inizia nel 2007 su Flicker, un po’ per gioco e un po’ per la voglia di esibizionismo che hanno tutte le ragazze a quell’età. Così si fa scattare le foto dal suo fidanzato Riccardo Pozzuoli e le posta sul web. Nel 2009 Chiara apre il suo blog The Blonde Salad. Il nome viene scelto perché, come racconta lei stessa, “sarà un’insalata di me. Gli ingredienti saranno quelli che mi hanno sempre contraddistinta: moda, fotografia, viaggi e lifestyle”. All’inizio del suo blog raccontava la sua vita fra Milano e Cremona, tra shopping e università. Con il passare dei giorni aumentavano gli sponsor per lei. I brand iniziarono a notarla e a vedere del potenziale in lei, anche e soprattutto all’estero.
Chiara capisce che il fenomeno dei blogger non può durare in eterno. Così, crea una linea di scarpe di grande successo, ma anche zaini e t-shirt e cover per smartphone e il giro annuo di affari è altissimo: nel 2016 ha toccato i 20 milioni.
UN NUOVO AMORE…
L’amore tra Chiara e il cantante milanese Fedez nasce sui social sette mesi fa e cresce alla luce delle “stories” di instagram. Così da instagram è passato il primo bacio e il primo “TI AMO”, le sere sul divano e quelle mondane, le cene con gli amici o i pranzi in famiglia. Il 6 Maggio 2017 nel bel mezzo del concerto dell’Arena di Verona, Fedez fa salire la fidanzata e le intona una canzone a lei dedicata. Infine si ha il colpo di scena: il rapper si inginocchia ed estrae dalla tasca la scatolina con l’anello. Lei lo bacia e fa sì con la testa. I due al più presto si sposeranno.

Dopo tanto vociferare, arriva così la notizia ad appena un anno di fidanzamento: ”SONO INCINTA”. Ad ufficializzare è proprio Chiara, tramite il suo account Instagram. Poche ore dopo, nelle Instagram stories, ecco le foto dell’ecografia del piccolo fagiolino che si chiamerà Leone. Adesso la Ferragni è diventata mamma, di certo la mamma con più follower in Italia.

 

Bruno Francesca

De Biase Gabriella

Melchionna Sara

I B

“B. Pascal”

0
0 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account