FINALE COPPA ITALIA FEMMINILE HANDBALL: Leonesse in campo

Il giorno 7 gennaio alle ore 19:30 al Pala San Giacomo di Conversano si è tenuta la finale della 27^ edizione della Coppa Italia femminile di pallamano. A scontrarsi sono state la Indeco Conversano, detentrice del titolo e padrona di casa, e l’inaspettata Mechanic System-Wurbs Oderzo.
La partita è entrata nel vivo con il goal di Stevanovic, terzino sinistro del Conversano ,al 2^8 secondo con un cambio di direzione e successivamente uno scavalcamento.
All’attacco dell’Oderzo sono seguiti diversi falli, successivamente un passivo e poi il tiro del terzino veneto ha riportato la situazione in pareggio con l’1-1; ma la rimonta delle padrone di casa non si è fatta attendere, 2-1 con il goal di Giulia Losio, ala destra del Conversano . Il primo tempo è finito 11-12 con vantaggio dell’Oderzo e tiro franco di quest’ultime, parato in maniera egregia dalla grande Martina Giona.
A rilassare gli animi tesi e accesi degli spettatori ci hanno pensato i ballerini della Scuola Petite étoile che hanno messo in scena coreografie di danza classica, pop e moderna .
Il secondo tempo è iniziato con l’attacco dell’Oderzo che è riuscito ad mettere a segno un altro goal fino a quando Giada Babbo ha conquistato una serie di sette metri e Barani, pivot del Conversano, ha colto l’occasione per il 12-13.
Per parecchi minuti possiede la palla l’Oderzo ma la partita si è conclusa con la rimonta e con un buonissimo e meritatissimo risultato a favore del Conversano: 26-23.
Alla fine le allieve di Barani sono entrate in campo per abbracciare le giocatrici o meglio le loro” leonesse”, che sono riuscite a conquistare per quattro volte di seguito il titolo di campionesse italiane.

FRANCESCA IMPEDOVO 2^ A

4 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account