Lo straordinario potere della musica!

Un importante autore scrisse che quando le belle parole finiscono, inizia la musica.
Cosa vuol dire? Vuol dire che la musica è come un salvagente: le persone lo indossano per evitare di annegare in mare, per salvare la loro vita. Così, ecco che anche la musica compie lo stesso miracolo: quando siamo un po’ giù di morale, scoraggiati o delusi, basta indossare delle cuffie, far partire la propria canzone preferita e subito ci si sente meglio.
Proprio così, la musica è una vera e propria cura per le ferite del cuore. Ci aiuta quando i sentiamo solo, quando abbiamo litigato con il nostro migliore amico, quando attraversiamo un momento difficile o quando veniamo derisi dai coetanei.
Ascoltare una canzone ci fa provare delle emozioni fortissime, ci fa viaggiare con la mente e talvolta mentre le ascoltiamo ci dimentichiamo anche di tutti i nostri problemi e delle ansie che spesso ci attanagliano.
È bello ascoltare le tante esperienze riguardo al fatto che la musica abbia aiutato in passato tanti cantanti, che oggi sono celebri e sembrano aver gettato alle spalle i problemi di un tempo.
Personalmente penso che senza musica non ci sarebbe gioia, il mondo sarebbe solo pieno di tristezza e avrebbe un unico colore: il grigio. La musica è importante per ciascuno di noi, ci consola, e soprattutto ci fa sognare.
ALEANDRA LESTINGI 2^A

8 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account