NON DEVI FARE LA MUSICA… DEVI ESSERE LA MUSICA

Domenica 25 febbraio 2018. “Non devi fare la musica… devi essere la musica.” Nella nostra società, al giorno d’oggi, ai ragazzi vengono offerte molte possibilità e bisogna cogliere. La scuola di danza Stili con Stile di Laterza incontra il maestro e coreografo Leandro Annese per uno stage di hip hop. Si balla sulle note di “Bahamadia, Good Rap music.” Un gruppo di diciotto ballerini si cimenta in una nuova coreografia di hip hop old school. Oltre la lezione di danza i ragazzi hanno avuto una vera e propria lezione di vita da un vero ballerino che ha superato molti ostacoli per poter arrivare a fare il suo lavoro. E’ stata una fantastica esperienza in cui il maestro è stato attento e disponibile anche umanamente. Ci sono sempre dei momenti di sconforto in cui s’inizia a cadere giù, verso il fondo. E molte volte capita che è solo toccando davvero il fondo che si è pronti a risalire in superficie. Alcune volte sentirsi diversi dagli altri è una cosa positiva, anche perché molte volte i ragazzi tendono a sentirsi male solo perché magari sbagliano rispetto agli altri che apparentemente sembrano perfetti . Ma a tutti capita che in alcune cose si sbagli e in altre si eccella, e la stessa cosa capita anche nella danza, in alcune coreografie non vengano alcuni passi, ma non bisogna arrendersi. Il maestro ha detto ai ragazzi che magari quando ci si sente diversi non sempre è negativo, può essere positivo perché magari in ognuno di noi avviene un cambiamento che non è avvenuto negli altri, ma che avverrà. Bisogna combattere sempre per poter realizzare i propri sogni.
Anch’io conosco persone fantastiche che mi hanno detto che devo imparare a vivere e a ballare sempre come se fosse l’ultimo giorno, e dare sempre il massimo. Ed è un consiglio che sto cercando di mettere in pratica.

Sara Loforese 3 A Michelangelo

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account