“Save your Saturday”

Immagine_articolo_Save_your_Saturday

 

Intervista impossibile a J. (liberamente ispirata ad una storia vera)

-J, mi racconti il giorno del tuo ultimo compleanno?

— Si, anche se solo il ricordo mi gela il cuore. Era un caldo sabato sera d’estate e niente mi avrebbe fatto presagire cosa sarebbe accaduto. Tutto era pronto: il vestito rosso, il chiodo, le scarpe tacco 12. Ero felice come non mai, Leo mi aveva organizzato una festa a sorpresa ma io fingevo di non sapere nulla. Dopo essermi preparata, salii sulla moto abbracciata a lui e corremmo via col vento.

– Cosa è accaduto poi?

— Pensavo che la vita durasse per sempre, che avrei potuto vincere anche l’impossibile ma in un balzo mi sono ritrovata sull’asfalto con un rumore sordo e assordante di sirene, urla che mi rimbombavano dentro, uomini col camice bianco, bagliori di luci improvvise, odore di asfalto bagnato e io che non capivo più nulla.

– E dopo?

–Più niente.

– E la tua festa?

–La mia festa da sballo di quel sabato sera? Non c’è stata, amica mia. Ma adesso sono qui per proteggere i tuoi compleanni, i tuoi sabati, per dirti che valgono più di una sbornia, più di un momento d’ebbrezza, più di una bravata, più di tutto.

“Save your Saturday” amica mia!

– adesso come stai?

–Sto bene, perchè so che tu mi ascolterai e penserai a me tutte le volte che la tua moto sgaserà per partire. In quel momento metterai in moto anche la testa, userai il casco e non guarderai il cellulare. Vero?

– Certo, te lo prometto J, addio …

 

 

Didascalia foto: disegno di Mirko Giuliani

26
26 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account