Genitori….un mestiere sempre più difficile

Essere genitori è molto difficile perché bisogna proteggere i figli ed evitare che prendano strade pericolose.
I genitori devono controllare i propri figli, prendersi cura di loro ed essere per loro un modello da seguire, solo così i figli possono crescere bene.
Un buon genitore, quando i figli sono troppo piccoli, deve vietare loro di usare il cellulare perché su internet ci sono tanti siti pericolosi. I bambini piccoli non sono furbi ed esperti per capire se il sito che stanno visitando é sicuro, così, spesso, senza che se ne accorgano, diventano vittime di uomini pericolosi.
Quando i bambini iniziano a crescere e quindi fanno domande, i genitori devono avere sempre tanta pazienza e cercare di non arrabbiarsi, ma rispondere sempre alle domande e spiegare il perché dei loro comportamenti. Infatti, se i genitori si arrabbiano e non rispondono alle domande, i figli diventano tristi e non si fanno più domande. I bambini, invece, hanno bisogno di fare domande e di avere risposte per aprire la mente e per crescere bene.

Isabel Carrieri II C

13 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account