ILIADE APOCALYPTIC MUSICAL

Al Teatro Team di Bari, il 22 febbraio, è stata eseguita dagli artisti della compagnia Teatro Novanta la rappresentazione del poema di Omero: ILIADE. Intitolato “ILIADE APOCALYPTIC MUSICAL”, il musical fa rivivere la trama dell’Iliade in modo atemporale. All’ambientazione nell’antica Grecia, a Troia, sono state unite immagini di guerre contemporanee, una colonna sonora rock, coreografie di danza moderna molto suggestive. Il forte contrasto tra passato e presente si evince soprattutto dall’utilizzo sia di abiti dell’epoca che di abiti attuali, di spade e contemporaneamente fucili che all’epoca non esistevano.
Il protagonista è Achille, un personaggio triste, vendicativo e molto forte che vuole giustizia per la morte del suo amico Patroclo, morto per mano di Ettore, figlio del re di Troia, Priamo.
L’ Iliade Apocalyptic Musical fa riflettere su quanto ancora oggi, come allora, l’odio, la distruzione e la vendetta sono cause scatenanti di guerre in tutto il mondo.

Alessio Siciliani e Alessandro Di Fusco II C

51
51 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account