I NUOVI PALADINI DEL WEB

TO FOLLOW …

                I NUOVI PALADINI  DEL WEB

                IL SUPER- POTERE DEI LIKE

 

Influencer e fashion blogger, chi sono e cosa fanno?

Bisogna fare attenzione a non confonderli tra loro: un fashion blogger utilizza il suo blog , parla di moda e shopping e dà consigli ai suoi follower su come essere “trendy”; l’ influencer si fa notare sui social (Instagram o Facebook ), influenza i suoi seguaci con dei post , guadagnandosi la loro fiducia.

Il fashion blogger è una specie di consulente della moda , suggerisce cosa acquistare e propone degli outfit per ogni occasione. Ma come si guadagnano così tanti soldi facili? Basta sponsorizzare marchi famosi oppure creare collezioni inedite . Tra le fashion blogger italiane più conosciute troviamo Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi.

L’ influencer è un fruitore dei social network , seguito da milioni di follower dai quali  è reputato credibile e affidabile. Gli influencer si dedicano ad un tema specifico, dalla moda all’estetica , fino alla cucina. Gianluca Vacchi e Clio make-up sono due dei tanti influencer.

Oggi molti giovani seguono questa strada , perché fashion blogger e influencer sono diventati veri e propri mestieri veloci e ben remunerati , ma siamo sicuri che siano davvero indispensabili e necessari come potrebbe esserlo un bravo dottore o un insegnante capace?

 

 

Silvia Iacovazzo

2^H

 

6
6 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account