IL CONCORSO DI SPELLING

Uno spelling BEE è una gara, in cui la giuria è composta da un giudice che ha il compito di ascoltare e decidere se lo spelling è stato fatto correttamente; e da una madrelingua che deve pronunciare una parola, in inglese molto complessa, per ogni concorrente, il quale dopo aver ascoltato la parola in inglese deve fare lo spelling cioè pronunciare lettera per lettera. Chi sbaglia viene eliminato e vince solamente chi non fa errori. Potrebbe sembrare semplice ma non lo è affatto! I giudici possono ripetere la parola al massimo due volte e i concorrenti non possono appuntarla.  Queste gare si sono svolte al centro commerciale Mongolfiera di Foggia il 19 Febbraio 2018 e hanno partecipato due classi di V^ elementare della Scuola “San Pio X”.  Eravamo all’incirca una quarantina di alunni e gli errori più frequenti erano proprio sulla pronuncia fonetica delle lettere “a”“e” ”i”. La Finalissima invece si svolgerà il 7 aprile 2018 al centro commerciale Santa Caterina di Bari.

Quest’esperienza non è solo una competizione tra chi è più bravo a scandire ogni lettera di una parola, ma è un vero e proprio metodo per rafforzare la capacità di concentrazione e memoria perché specialmente in inglese la pronuncia di una parola è molto diversa da come si scrive.

Arianna Losacco

V^A

24
24 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account