Lavoro sicuro

Gli incidenti sul lavoro sono cose orribili, ma lo è ancora di più sapere che l’errore di una persona disattenta possa costargli la vita.

Purtroppo la sicurezza sui posti di lavoro non è mai abbastanza e purtroppo è impossibile eliminare al 100% il rischio che qualcosa vada storto; basta vedere quanta gente, nonostante le tecnologie di cui disponiamo, muoia sui posti di lavoro.

Personalmente non so se nel futuro si potranno mai eliminare completamente i rischi sul lavoro, anche se considerando che ancora oggi moltissima gente ,che spesso lavora in campi pericolosi, come il settore edile, non prende le giuste precauzioni: a cominciare dal proprio abbigliamento, finendo con gli oggetti più indispensabili e tecnologici.

Riflettendo su tutto ciò io penso che eliminare completamente i pericoli dal lavoro sia un’ impresa difficile, ma non impossibile, e per fare in modo che questo “sogno “chiamato sicurezza diventi realizzabile dovremmo metterci d’impegno tutti, a partire da noi.

 

Francesco Cipriani

2c

2
2 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account