SICUREZZA SUL LAVORO

Il lavoro è un’attività che noi tutti svolgiamo ogni giorno e che ormai è diventata il soggetto principale della nostra vita.

Anche essendo un’attività comune a tutti noi, il lavoro può contenere pericoli che possono addirittura rovinarci la vita. Infatti sul luogo di lavoro possono accadere incidenti molto gravi. La maggior parte delle morti accadono difatti sul posto di lavoro, soprattutto nei cantieri edili e per chi lavora su impalcature molto alte.

Questi episodi che accadono sul lavoro sono molto tristi. Non si sa bene come questi incidenti accadono, ma forse per la disattenzione del lavoratore stesso.

Inoltre un incidente può accadere anche per la scarsità di “equipaggiamento” indossato; quindi, per concludere, i lavoratori devono avere l’adatto abbigliamento e devono stare più attenti alle loro azioni.

Questi incidenti creano danni fisici ma soprattutto morali: fisici per il lavoratore stesso, morali per le persone che lo circondano, soprattutto parenti e familiari.

 

Matteo Quarta

2c

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account