Sicurezza sul lavoro ieri e oggi. Come è cambiato il mondo del lavoro?
 inail

Un tema molto attuale di cui parlano i principali siti e telegiornali è la sicurezza sul lavoro. È molto importante per tutti i tipi di lavoratori essere certi di eseguire il proprio lavoro senza rischiare incidenti che possano compromettere la salute. Pensiamo al caso Ilva di Taranto: tutti gli operai dovrebbero avere l’attrezzatura adeguata a svolgere la propria mansione come i caschetti, l’imbragatura, le scarpe antinfortunistica, ecc.…

Non vogliamo più sentire di gente che muore o che subisce incidenti sul lavoro e che non può più continuare normalmente la propria vita. Per fortuna almeno esistono degli istituti che tutelano questi tipi di lavoratori e le loro famiglie, cioè l’INAIL.

È comunque difficilissimo accettare la perdita di un proprio familiare per queste disattenzioni, perché il lavoro serve per vivere e non per morire! Dobbiamo far sentire il nostro grido di giustizia a coloro che ancora oggi non mettono in regola i propri dipendenti per non supportare troppe spese, mettendo a rischio la vita degli altri e pensando solamente alle proprie tasche e al proprio tornaconto. Bisogna, però, anche dire, per onestà, che tanti miglioramenti ci sono stati negli ultimi anni rispetto al passato, ma si può ancora ottimizzare la qualità del lavoro applicando tutte le norme sulle sicurezza.

Semeraro Giorgia 1F

3 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account