Parco Giochi

A Ginosa ci sono diversi parco giochi. Quelli che io conosco sono: il parco Baden Powell nella zona Piantata, il parco Avventura vicino alla Madonna D’Attoli ed il parco nella zona Quattro Mimose.

Nel parco Baden Powell e in quello delle Quattro Mimose ci sono gli scivoli, le altalene, i dondoli a forma di cavallo, di rana e di topo.

Nel parco Avventura, invece, ci sono dei giochi di abilità dove il bambino deve concentrarsi per superare i vari ostacoli e per raggiungere la meta.

Sfortunatamente questi parchi sono incustoditi e poco frequentati dai bambini, mentre ci vanno molti ragazzi grandi che li sporcano e li rovinano.

In un parco giochi un bambino conosce i suoi limiti e le sue capacità, viene stimolato sia d’estate che d’inverno, impara ad accettare le regole e a creare tattiche e strategie.

Tutti i giochi presenti in questi parchi mi piacciono perché permettono ai bambini che non si conoscono di interagire fra loro attraverso il gioco e diventano amici.

 

Veronica Pacente

Classe 5° sez. A

Scuola Lombardo Radice (I.C. “G. Calò”) Ginosa

10
10 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account