Non chatto, ma parlo

Oggigiorno siamo abituati alla tecnologia, infatti noi tutti, anche i bambini, possediamo almeno un cellulare, un tablet o un computer.

Certamente questi sono strumenti utili e il progresso deve avanzare, ma siamo sopraffatti da tali “oggetti della modernità”. Ognuno è preso da un gioco o “chatta” in continuazione con l’amico on line di turno.

Allora mi chiedo se non sia meglio comunicare di persona, guardandosi negli occhi? Perché accontentarsi di un display e non giocare o litigare veramente e non “virtualmente”?

Secondo me solo avendo un contatto di persona si possono trovare i veri amici. Dobbiamo riscoprire il gioco all’aria aperta. Corriamo, saltiamo, gridiamo e facciamoci degli amici veri. Non stiamocene chiusi da soli in casa, ipnotizzati da un mondo “virtuale”. La vita è fatta di persone reali, di legami che si formano col tempo e non di schermi e computer.

Palagiano Ilaria, 1F SS1G “C.

 

 

 

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account