Con o senza tecnologia?

Cosa è la tecnologia?cp

Per noi adolescenti la tecnologia e gli strumenti digitali sono quasi essenziali, non a caso, infatti, li usiamo tutti i giorni: per fare ricerche, per passare il tempo, per messaggiare con gli amici, per chiamare, per condividere momenti in tempo reale con il mondo, eccetera. Eppure sentiamo spesso dire ai nostri nonni: “Ah, quanto era bello ieri, senza tecnologia!”

Allora non resta che porci delle domande e cercare delle risposte!

Da quello che ci raccontano i nostri parenti, “ieri” i tempi erano certamente bellissimi, perché si stava più tempo insieme, si giocava all’aperto e così via, ma non c’erano anche allora dei problemi? Beh, in effetti sì, come conoscere le vie e quindi raggiungere facilmente dei luoghi! Però, noi giovani non abbiamo vissuto in prima persona quei tempi, perciò non possiamo capirne perfettamente la differenza.

Ciò vuol dire che la tecnologia, non è solo un “isolamento”, come pensano molte persone anziane e non, ma anche un aiuto, infatti al giorno d’oggi possiamo: mettere il navigatore se non ci ricordiamo una strada e ci siamo persi e le classi digitali alleggeriscono lo zaino permettendoci di portare i tablet a scuola!

Certo… come tutte le cose bisognerebbe, però, dare una giusta misura, in modo tale che le colpe dell’essere umano non si trasformino nei difetti della tecnologia.

Insomma, forse è vero che si è perso un po’ di divertimento con il passare degli anni, ma si può anche dire che grazie alla tecnologia le condizioni di vita sono migliorate.

Federica Zonno, 1F SS1G “C. Battisti”

2 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account