Il mio papà è il migliore!

Questa mattina ho seguito con grande interesse una lezione sulla mafia .

Tutto è avvenuto in modo molto particolare perché alla presenza di un magistrato della Procura di Bari e un attore, nei panni di un pentito , ho assistito ad un vero e proprio interrogatorio . Il P.M. interrogava l’imputato che aveva deciso di collaborare con la giustizia e, pertanto, rivelava importanti indicazioni del sistema mafioso. Un vero  « infame » che, però aveva pensato di dire BASTA alle rivendicazioni mafiose. L ’incontro è stato molto interessante  anche perché , per la prima volta, ho visto mio padre nelle vesti di un magistrato …si era proprio il mio PAPÀ ! A  casa non parla mai molto del suo lavoro e , per questo mi sono sentita super orgogliosa di avere un genitore che combatte quotidianamente la criminalità organizzata . È una vita dura e difficile, piena di sacrifici, ma ricca di valori come la giustizia, la verità, la legalità.

È importante rispettare le regole anche nei nostri piccoli gesti di ogni giorno perché solo così possiamo contribuire alla diffusione del viver bene e onestamente.

 

Alessandra Nitti  1^F

3 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account