L’IMPEGNO DELLA NOSTRA SCUOLA CONTRO IL CYBERBULLISMO

imagesDa qualche anno l’Istituto Comprensivo “C.G. Viola” di Taranto prende parte ad  un progetto riguardante il cyber-bullismo. Lo scopo del progetto è far conoscere ai ragazzi tutti i pericoli delle applicazioni da loro usate quotidianamente sui social network. I professori e gli alunni hanno svolto assieme molte attività: navigazione e formazione sui siti internet dedicati al tema, visione di film e filmati, dibattiti, produzione di elaborati grafico-pittorici, realizzazione di diari di bordo, articoli, relazioni, racconti, poesie. Noi alunni abbiamo anche risposto, periodicamente, a questionari in cui ci veniva chiesto di esprimere la nostra opinione – e anche quella dei nostri genitori – sulle attività svolte nell’ambito del progetto.

Oltre a queste iniziative, la scuola ha anche organizzato degli incontri con personale qualificato, come i funzionari della Polizia Postale, per spiegare a noi alunni e ai nostri genitori quali sono le cosiddette “insidie del web” e cosa occorre fare per evitarle.

 

Alessandro Tanese

classe IIE SSIG

3 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account