La famiglia risparmia

Usare il trasporto pubblico moderno, costa di meno, inquina di meno.

Oggi la maggior parte delle famiglie viaggia con la propria macchina, ma si dovrebbe iniziare a pensare ad  usare maggiormente e quotidianamente i mezzi pubblici.

Prima di tutto si eviterebbe il traffico sulle strade, con tutto l’inquinamento che ne deriva; poi non ci sarebbe più il problema che fa innervosire chi guida: “Dove parcheggiamo?”.

Viaggiare con il treno ti permette anche di prevedere i tempi; tu sai con certezza a che ora giungi a destinazione, che potrebbe essere comoda ad esempio per chi deve raggiungere il luogo di lavoro o un ospedale se ha una visita medica, o ancora una città che si vuole visitare.

Il treno è molto confortevole per i disabili con la carrozzella perché possono salire comodamente e stare tranquilli durante il viaggio.   Ed è anche utile per le persone che soffrono il mal d’auto, perché, possono alzarsi, camminare un po’ e anche usufruire del bagno.

I bambini che solitamente si annoiano in auto, viaggiando in treno possono muoversi, giocare e perché no anche fare nuove amicizie.

I turisti che utilizzano questo mezzo di trasporto per andare da una località all’altra,  possono ammirare i paesaggi senza temere di distrarsi durante la guida e fare incidenti.

Tutto questo rappresenta un vero risparmio per le famiglie sia in termini economici, sia per quanto riguarda lo stress.

Consiglio  a tutti di usare il treno e lo raccomando soprattutto  ai miei genitori!!!

 

Roberta Carone

0 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

ATTENZIONE: LA VOTAZIONE DEGLI ARTICOLI INSERITI NEI BLOG È TERMINATA ALLE ORE 23 DEL 13 MAGGIO 2018
Hello. Add your message here.