Le  Ferrovie Appulo Lucane  migliorano la vita

Rotaie

Il treno è un mezzo pubblico utilizzato sin dal 1839 ad oggi. Negli anni ha avuto grandi progressi, tanti a favore dell’ambiente. Di fatti, il treno è il mezzo di trasporto più amico della natura: minore consumo di energia, minori emissioni di gas inquinanti, il tutto a costi accessibili per i viaggiatori.

Il treno è più “pulito” dell’auto, perché ha una bassa percentuale di sostanze inquinanti; eppure i viaggiatori spesso preferiscono l’auto, perché comporta un minor tempo e una propria autonomia e comodità nel non essere dipendenti dagli orari del mezzo. Quei pochi minuti risparmiati durante il tragitto sono, però, a discapito della natura.

La FAL da sempre è interessata ad avere contatti con i clienti e i viaggiatori, mettendo a disposizione siti di informazione e recapiti telefonici. Su questi siti, si intuisce il loro interesse per l’ambiente.

La FAL ha ricevuto recentemente, nel 2016, il premio Legambiente. Secondo tale premio le Ferrovie Appulo – Lucane sono tra le prime ferrovie su scala nazionale ad avere una performance ambientale adatta agli ecosistemi urbani.

Il rispetto dell’ambiente è tra i primi obiettivi della FAL, che tende a migliorarsi ogni anno.

Sarebbe opportuno sensibilizzare i viaggiatori ad avere più rispetto per l’ecosistema e di conseguenza preferire come mezzo di trasporto il treno.

Abbandonate l’auto e viaggiate tra i binari! Questo porterà ad avere un mondo più pulito, meno inquinato e più felice.

 

Katia Creanza e Marianna Baldassarra

0 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

ATTENZIONE: LA VOTAZIONE DEGLI ARTICOLI INSERITI NEI BLOG È TERMINATA ALLE ORE 23 DEL 13 MAGGIO 2018
Hello. Add your message here.