Un paesaggio da favola

L’unione tra le regioni Puglia e Basilicata è favorita dall’efficienza delle Ferrovie Appulo Lucane, che grazie all’ ammodernamento della tratta, collega questi due splendidi territori da Potenza fino alla provincia di Bari.

Il treno corre in un paesaggio prevalentemente pianeggiante passando da panorami collinari , “Le Murge” e il suo bellissimo “Parco dell’Alta Murgia”,  fino alla famosa città dei “Sassi”, Matera, il tutto quasi a impatto zero per l’ambiente circostante, ricco di verde e di natura a tratti ancora incontaminata e selvaggia. Il viaggiatore attraversando questo lembo di terra si rilassa e con la fantasia torna indietro nel tempo.

I vantaggi che i passeggeri hanno rispetto allo spostamento in auto ogni giorno, sono notevoli: la sicurezza, la puntualità di arrivare sul posto di lavoro o di studio senza doversi preoccupare del parcheggio, il risparmio economico, la socializzazione e da poco la possibilità di trasportare la propria bicicletta.

I moderni treni, tra le altre caratteristiche, hanno migliorato di gran lunga le condizioni igieniche e di pulizia dei servizi presenti a bordo; particolare attenzione è rivolta ai diversamente abili.

Anche le biglietterie sono ormai automatizzate e permettono un rapido accesso ai mezzi.

Se tutti i cittadini, studenti, lavoratori, si impegnassero a usare i mezzi pubblici come il treno,tutti i giorni, potremmo migliorare la qualità della vita e regalare un futuro migliore al Pianeta Terra…il treno è il nostro futuro!

 

Giorgio Vincenzo e Patella Filippo

0 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

ATTENZIONE: LA VOTAZIONE DEGLI ARTICOLI INSERITI NEI BLOG È TERMINATA ALLE ORE 23 DEL 13 MAGGIO 2018
Hello. Add your message here.