Ciao, Harry. Vorrei sapere qualcosa di più della tua vita a Hogwarts, la tua scuola di magia… Come ti trovi con i compiti che ti danno i professori?
Sinceramente sono troppi, però con l’aiuto della mia amica, Hermione Granger, è tutto molto più facile: lei è davvero brava, soprattutto a studiare e ad ascoltare. Di certo però non sopravviverei senza l’aiuto del mio amico Ron Weasley, molto più simpatico di Hermione.
Qual è il professore che ti piace di più? E quello che ti piace di meno?
Sicuramente la professoressa che mi piace di più è la Mc Grannit, la direttrice della Grifondoro, perché è brava a spiegare e capisco ciò che dice, cosa che in molti professori non esiste. I prof che non mi piacciono affatto sono Piton e la professoressa Umbdrige, con i suoi metodi severi e medioevali; lei inoltre racconta bugie e sostiene che io le dica su Voldemort, come ben sapete.
Sono sicura che anche tu abbia un idolo… Qual è?
Si, è vero. Ho un idolo. È Silente, il preside della scuola di magia: è una brava persona e anche un ottimo mago; mi ha aiutato a sopravvivere dandomi consigli e dicendomi come distruggere gli Horcux, un elemento che sicuramente mi avrebbe ucciso.
Se te lo chiedesse, perdoneresti Draco Malfoy?
Per questa domanda ho bisogno di tempo per rispondere… ma credo proprio di sì: dopotutto penso che anche le persone peggiori possano essere perdonate.
Grazie per l’intervista Harry, ho appreso cose che non sapevo su di te… Alla prossima!!!
Carolina Santoro
Scuola “G.Parini” – classe 1^ B