IL MONDO DELLA MUSICA

La musica è un’arte che rende liberi i ragazzi, ma prevalentemente gli adolescenti, che utilizzano la musica come strumento di sfogo, liberazione e come rifugio dalla vita di tutti i giorni. Essa è un’arte che si collega ad altre, principalmente al canto, ballo e teatro, che permettono di esprimere i propri sentimenti.

I ragazzi hanno più stati d’animo, un po’ come la musica, lei ha più stili: Rock, Jazz, Rap, Classica…, ognuna di loro ha il proprio studio. Nella musica non c’è solo il testo, dietro c’è un mondo tutto da scoprire basato su: Note, Pause, Alterazioni, e i diversi strumenti: Pianoforte, i vari tipi di chitarra, batteria, che all’inizio possono sembrare facili, ma se non c’è passione nel studiarli, ciò diventa molto difficile.

Nel fare musica ci vuole passione e sentimento. Perché sì, la musica puoi crearla tu, puoi trasformare un suono o un rumore in musica. Questo è l’obiettivo più bello.

PAGANO    ALESSANDRA e MELLE MARGHERITA

3Asss

2 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

ATTENZIONE: LA VOTAZIONE DEGLI ARTICOLI INSERITI NEI BLOG È TERMINATA ALLE ORE 23 DEL 13 MAGGIO 2018
Hello. Add your message here.