ATLETICA: UNO SPORT APPASSIONANTE

Siamo Daniele e Giovanni,due studenti dell’Ites G. Calò diFrancavillaFontana che hanno preso parte ai campionati studenteschi su pista di atletica leggera, svoltesi ad aprile 2018  a Brindisi .

Ma partiamo dall inizioPrima di cominciare non eravamo a conoscenza del nostro potenziale, tanto meno di quello dei nostri compagni, oltretutto non eravamo particolarmente entusiasti delle discipline a noi assegnate, quali: lancio del peso e ostacoli. Siamo stati catapultati nelle attività sportive dalla nostra docente di scienze motorie e abbiamo accettato solo per racimolare qualche credito scolastico. Ma noi non immaginavamoche con il passare del tempo, avremmo messo così tanto impegno e dedizione, da chiedere agli allenatori di squadre locali di atletica di poter partecipare alle loro attività agonistiche.

Ricordiamo ancora le emozioni vissute nelle gare tenutesi a Brindisi, quando una volta entrati in campo, siamo stati travolti da uno stato d’ansia e voglia di fare bene, che ci ha contraddistinti, portandoci così a superare la fase provinciale.  Eravamo spinti da un forte spirito di squadra che ci ha fatto raggiungere un dignitosissimo posto sul podio regionale. Uno di noi due è arrivato primo alle gare individuali, mentre l’altro è arrivato quarto alle gare a squadra, ma nonostante ciò il risultato più gratificante è stato quello di comprendere che anche dalle sconfitte si ottengono le più belle vittorie.

Dalla nostra disfatta abbiamo capito e accettato i nostri errori e grazie a questi ci siamo rialzati, perché l’importante nello sport è stringere i denti per poterabbattere gli ostacoli più grandi e raggiungere i propri obiettivi.

Questa è stata una bellissima esperienza che ci ha fatto crescere e divertire. Ringraziamo la nostra scuola ed i nostri professori che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di gareggiare e di appassionarci all’atletica.

Giovanni Iaia e Daniele Epifani lll F

I.T.E.S. Giovanni Calò

Francavilla fontana (BR)

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account