UNA SCELTA BIO: IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA E DELL’ALIMENTAZIONE

“L’agricoltura biologica” è un metodo di coltivazione che sta crescendo sempre di più negli ultimi anni. Non è un caso se a crescere è anche il numero di persone che seguono una “alimentazione biologica”.

Infatti, sempre più spesso si sente parlare di vegetariani o vegani: persone che non mangiano né carne né pesce e consumano solo verdura, frutta e legumi. L’idea alla base di questa scelta alimentare nasce non solo dai principi che animano il vegetarismo, ma anche da scelte legate ai valori nutrizionali degli alimenti. Un vegetariano mangia più di un onnivoro ma in modo corretto. Mangiare biologico non significa fare la dieta per evitare di diventare obesi, ma prendersi cura della propria salute. Lo hanno capito anche gli alunni della scuola Parisi De Sanctis che, pur non essendo vegetariani, preferiscono una sana alimentazione a scuola dove per merenda preferiscono consumare uno yogurt, la frutta o un vegetale evitando patatine, cornetti e merendine.

13. UNA SCELTA BIO

Rizzelli Giorgia

Classe 2^B

 

58 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account