Sport

Società, sport e tempo libero

1 Comment
  1. SP San Giovanni Bosco 8 mesi ago

    Riuscirà il Foggia ad arrivare in Serie B?

    Dopo l’epilogo dell’anno scorso, tra le lacrime dei giocatori e quelle dell’ex allenatore Roberto De Zerbi per il Foggia quest’anno è vietato sbagliare, per centrare una serie che manca a Foggia da ben 18 anni.

    Sembrava tutto finito dopo la finale col Pisa nessuno ci credeva più: Persone che non volevano più sentire parlare del Foggia, chi non sarebbe addirittua più tornato allo stadio. Ma i veri tifosi ci sono e ci saranno sempre, a sostenere la loro squadra sui gradoni dello Zaccheria. Proprio loro aspettano il ritorno in Serie B che manca al Foggia da ben 18 anni, e precisamente dal 1997/1998 in cui il Foggia retrocedette. Ma facendo un passo ancora più indietro, l’ultima promozione in B del Foggia è datata 4 Giugno 1989, sulla panchina del Foggia sedeva Giuseppe Caramanno e l’allora presidente era Pasquale Casillo che dopo la promozione richiamò a Foggia Zeman, dando inizio a una delle più grandi favole calcistiche: Zemanlandia. Attualmente sulla panchina del Foggia troviamo Giovanni Stroppa ex calciatore del Foggia molto legato all’ex allenatore boemo Zeman. Per i tifosi tornare in Serie B significherebbe riavere uno stadio pieno ad ogni partita, essere presenti nelle trasmissioni calcistiche nazionali, sfidare squadre molto blasonate, riportare a Foggia quell’entusiasmo che manca da ormai molto tempo, ma che pian piano sta crescendo e speriamo possa raggiungere il massimo livello con la promozione in Serie B.

    Classe 5^A San Giovanni Bosco – Foggia

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account